Ecco a voi un articolo comparso su QN il 3 Luglio 2012… piccole anticipazioni della prossima stagione!
Tornerà il 24 settembre “L’Italia sul 2″, con la conduzione totalmente affidata a Lorena Bianchetti.
“Sarà una trasmissione tutta nuova. Daremo voce alla realtà. Racconteremo l’evoluzione della società, cosa accade in Italia, parleremo dei temi sociali più importanti a cominciare dal rapporto tra genitori e figli. Già nell’edizione appena terminata siamo andati con vari collegamenti in molte città ad ascoltare l’opinione della gente sugli argomenti più disparati, ed è stata una cosa che mi ha appagato moltissimo. Potenzieremo anche il rapporto con i nostri spettatori attraverso internet. I Social Network erano un mondo che non conoscevo affatto, e che invece ho scoperto affascinante perchè si stabilisce un rapporto immediato.
Attraverso la nostra pagina abbiamo chiesto e chiederemo quali domande porre ai nostri ospiti, oltre a raccogliere opinioni e pareri.
Insomma: il nostro nuovo†programma vuole essere davvero una tv di servizio. In fondo gli spettatori ci pagano attraverso il canone, e quindi hanno diritto di parola.
A cosa dovrà rinunciare “L’Italia sul 2″? Forse alla cronaca nera?
Pregiudizialmente non rinunciamo a niente. Odio la censura. Nella scorsa edizione abbiamo parlato di tutto, senza remore. L’importante Ë non spettacolarizzare, non abbandonarsi alla morbosità. Ma nessun argomento è proibito.
Se dovesse improvvisare una puntata oggi, di cosa parlerebbe?
Delle dichiarazioni di Cesare Prandelli, oppure del risultato della partita, o forse ancora del problema pressante della disoccupazione.Mi piacerebbe partire già oggi, sono riposata e carica. Approfitterù dell’estate per leggere, documentarmi, prepararmi. Non vedo l’ora!